Limiti di fatturato nel nuovo Regime Forfettario 2019

La legge di Bilancio 2019 che ha introdotto la Flax Tax per i titolari di partita IVA ha modificato alcuni aspetti nel Regime Forfettario. Una delle novità più importanti nel nuovo Regime Forfettario 2019 è dato sicuramente dall’ innalzamento dei limiti di fatturato possibili, che hanno reso questo Regime Fiscale fruibile da un platea molto più ampia di Contribuenti. Analizziamo i nuovi limiti da fatturato e le modalità di accesso al nuovo Regime Forfettario 2019.

Il nuovo Regime Forfettario 2019 ha finalmente innalzato tutti i limiti di fatturato per le Attività Economiche esistenti, ed ha reso questo Regime Fiscale molto più conveniente anche per tutte le attività che fino al 2018 non rientravano dei vecchi limiti di fatturato. Tutto questo è stato possibile grazie alla nuova Flax Tax che ha permesso il miglioramento di questo Regime di Vantaggio.

Fino al 2018 per accedere al Regime Forfettario i ricavi o i compensi percepiti non dovevano essere superiori ai limiti stabiliti per ogni Attività Economica. I limiti di fatturato annuali che non bisognava superare erano compresi tra 25.000 Euro e 50.000 Euro a secondo dell’ Attività economica svolta.

Il Regime Forfettario 2019 ha invece ampliato i limiti di fatturato possibili aumentandoli in maniera omogenea per tutte le Attività Economiche esistenti a 65.000 Euro. Potranno quindi aderire al nuovo Regime Forfettario 2019 tutti i Contribuenti che otterranno al massimo ricavi annuali per un totale di 65.000. Coloro che supereranno queso tetto massimo saranno costretti ad abbandonare il Regime Forfettario, e  dal 1 Gennaio dell’ anno successivo dovranno quindi aderire al Regime Ordinario o Semplificato.

Dal 2020 invece sarà possibile rimanere all’ interno del Regime Forfettario nonostante si dovesse superare la soglia dei ricavi di 65.000 Euro ma solo nel caso in cui questa dovesse rimanere all’ interno del limite di 100.000 Euro. Nella fascia di reddito compresa tra 65.001 e 100.000 Euro verrà applicata un’ Imposta Sostitutiva IRPEF pari al 20%.

Regime Forfettario 2019 Dipendenti

Potranno inoltre aderire al nuovo Regime Forfettario 2019 tutte le Persone Fisiche in possesso di una Partita IVA Ditta Individuale che nell’ anno precedente hanno fatturato meno di 65.000 Euro, per tutti questi Contribuenti dal 1 Gennaio il Regime Forfettario 2019 diverrà il “Regime naturale”, cioè potranno aderirvi senza specifica comunicazione all’ Agenzia delle Entrate. Il “nuovo” Regime Forfettario 2019 ha portato un aumento generalizzato di queste soglie per tutte le attività rendendo così il Regime Forfettario fruibile da una platea più ampia di Contribuenti. Questo requisito rappresenta una novità assoluta, infatti fino al 2018 chiunque avesse percepito redditi da Lavoro dipendente superiori a 30.000 Euro lordi nell’ anno precedente risultava impossibilitato ad avere al Regime Forfettario, adesso anche questo limite di reddito è stato innalzato a 65.000 Euro.

Potranno aderire al Regime Forfettario 2019 anche tutti i Lavoratori Dipendenti purché abbiano ottenuto un Reddito Lordo inferiore a 65.000 Euro nell’ anno precedente. Potranno inoltre aderire anche tutti i Lavoratori Dipendenti che nell’ anno precedente hanno ottenuto un Reddito Lordo da dipendente superiori a 65.000 Euro purché il contratto da Dipendente si sia concluso entro il 31 Dicembre dell’ anno precedente. Questa

Il limite di Reddito Lordo di 65.000 Euro percepito da dipendente, così come il limite dei ricavi per un titolare di Partita IVA, dovrà essere rispettato nell’ anno precedente come requisito di accesso, ma anche in tutti gli anni a seguire, pena l’ esclusione dal Regime Forfettario il 1 Gennaio dell’ anno successivo.

Piccola parentesi: da pochissimi giorni ho pubblicato il mio primo libro.

Si chiama Regime Forfettario 2019 ed è un manuale che ti spiegherà tutto ciò che devi necessariamente sapere prima di aprire la tua Partita IVA. Ti spiegherò anche come risparmiare migliaia di Euro in tasse ogni anno. È in vendita esclusivamente su Amazon sia in versione cartacea (14,90 Euro) sia in versione Ebook (9,90 Euro)

Vuoi conoscere meglio il Regime Forfettario?

Regime Forfettario 2020

La prima guida che ti spiega il Nuovo Regime Forfettario anche se non capisci nulla di Fisco

Commercialista Regime Forfettario 2019

Mi presento, sono Giampiero Teresi e per primo in Italia nel 2014 jo sviluppato un Servizio di Contabilità Online specializzato nel nuovo Regime Forfettario. Al contrario di molti Commercialisti ho deciso di specializzarmi in questo particolare Regime di Vantaggio studiandone e approfondendone ogni singolo aspetto. un Commercialista “classico” di solito si occupa di svariate materie differenti tra loro come ad esempio:

  • Contabilità in Regime Ordinario, Semplificato e Forfettario
  • Contabilità di Persone Fisiche, di Società, di Associazione Cooperative
  • Diritto del Lavoro
  • Diritto Tributario, Diritto Commerciale, ecc.

In Italia però le leggi cambiano continuamente credo che sia impossibile restare perfettamente aggiornato contemporaneamente su materie così diverse tra di loro, ecco il motivo della mia specializzazione, studio tutte le casistiche, mi aggiorno continuamente solo ed esclusivamente sul Regime Forfettario.

Con il mio Servizio di Contabilità mi occuperò di tutto ciò che di solito sole un Commercialista “classico” con il vantaggio di lavorare online, quindi non sarà mai necessaria la presenza fisica. Nello specifico mi occuperò di:

  • Aprire la tua Partita IVA
  • Gestire la tua Contabilità
  • Inviare la tua Dichiarazione dei Rediti
  • Offrirti tutta la mia Assistenza 365 giorni l’ anno

Il costo del Servizio di Contabilità completo sarà di soli 39 Euro al mese, già comprensivi di IVA, che potrai pagare scegliendo tra tre tipo di Abbonamenti: trimestrale, semestrale o annuale.

Se dovessi avere ancora dei dubbi sui limiti di fatturato del Regime Forfettario 2019 o se volessi ricevere maggiori informazioni sul mio Servizio di Contabilità, posso ordirti una Consulenza Gratuita. Ti basterà richiederla sul mio sito www.regime-forfettario.it compilando il form di contatto con tutti i tuoi dati, sarò io stesso a richiamarti telefonicamente entro qualche ora.

Richiedi-Consuelnza-Gratuita

Ti ricordo che per qualsiasi altra domando potrai commentare questo articolo!

Ps. Ho creato un Gruppo di discussione su Facebook sul Regime Forfettario. Se vorrai farne parte ti basterà richiedere l’ iscrizione cliccando qui 

A presto
Giampiero Teresi

Guarda il Video completo sul Regime Forfettario 

Video Regime Forfettario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?
Prenota subito la tua
consulenza gratuita

Per offrire un servizio impeccabile ho deciso di limitare il numero massimo di clienti seguiti e sono vicino al limite.

Per questo motivo accetto solo
3 nuovi clienti ogni mese.

Se sei davvero interessato ti consiglio di contattarmi ora, per evitare attese.