Codice ATECO per Hostess Promoter: quale inserire?

Codice ATECO per Hostess Promoter: quale inserire? Sempre più Agenzie di comunicazione si avvalgono delle prestazioni, saltuarie o meno, di Hostess e Promoter. Lavorare come Hostess o Promoter il più delle volte significa dover aprire una Partita IVA. Analizziamo in questo articolo quali sono i passaggi per poter aprire una Partita IVA come Lavoratore autonomo e quale Codice ATECO inserire al momento dell’ apertura.

Molte Agenzie di comunicazione collaborano con Hostess o Promoter in modo saltuario o continuativo. Alcune volte viene richiesta loro l’ apertura di una Partita IVA per continuare delle collaborazioni lavorative in qualità di lavoratori Autonomi.

Aprire una Partita IVA è essenziale nel caso in cui non possa essere utilizzata la Prestazione Occasionale, ed il più delle volte risulta anche più conveniente dal punto di vista fiscale e contabile. Esiste infatti un Regime Fiscale Agevolato, il Regime Forfettario, che permette a Hostess e Promoter di poter aprire la propria Partita IVA garantendo loro una tassazione davvero bassa

Ho già scritto un articolo sulla convenienza dell’ utilizzo del Regime Forfettario rispetto a tutti gli altri Regimi Fiscali. Puoi consultare l’ articolo qui https://www.regime-forfettario.it/hostess-promoter-aprire-la-partita-iva/

Piccola parentesi: da pochissimi giorni ho pubblicato il mio primo libro.

Si chiama Regime Forfettario 2019 ed è un manuale che ti spiegherà tutto ciò che devi necessariamente sapere prima di aprire la tua Partita IVA. Ti spiegherò anche come risparmiare migliaia di Euro in tasse ogni anno. È in vendita esclusivamente su Amazon sia in versione cartacea (14,90 Euro) sia in versione Ebook (9,90 Euro)

Vuoi conoscere meglio il Regime Forfettario?

Regime Forfettario 2020

La prima guida che ti spiega il Nuovo Regime Forfettario anche se non capisci nulla di Fisco

Per aprire la propria Partita IVA dovrà essere compilato l’ apposito Modello AA9/12 che dovrà essere consegnato presso gli uffici dell’ Agenzia delle Entrate. Sarà possibile scaricare il Modello direttamente dal sito dell’ Agenzia delle Entrate oppure potrà essere ritirato in modalità cartacea presso i vari Uffici Territoriali.

All’ interno del Modello AA9/12 dovrà essere indicato:

  • La sede della propria Attività (potrà essere indicata anche la propria residenza o il proprio domicilio)
  • Il Regime Fiscale scelto (se si sarà in possesso di tutti i requisiti consiglio assolutamente il Regime Forfettario)
  • Il Codice ATECO o i Codici ATECO identificativi delle Attività che si vorranno svolgere con la Partita IVA

Codice ATECO per Hostess Promoter: quale inserire?

Uno dei dati pi importanti da inserire nel Modello AA9/12 al momento dell’ apertura della propria Partita IVA sarà proprio quello del Codice ATECO di riferimento della propria Attività.

Tutte le Hostess o Promoter avranno la possibilità di inserire questi Codici:

  • Codice ATECO 82.30.00 – Organizzazione di convegni e fiere. Questo Codice potrà essere utilizzato per le attività organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting, inclusa o meno la gestione e la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi
  • Codice ATECO 70.21.00 – Pubbliche relazioni e comunicazione. Questo Codice ATECO potrà essere utilizzato per:
    – attività per conto terzi volte a migliorare l’immagine pubblica di un’organizzazione o di un’impresa
    – attività di ufficio stampa per conto terzi
    – promozione dell’economia del territorio

Ho deciso di specializzarmi sul Regime Forfettario ed ho sviluppato un Servizio di Contabilità Online adatto per Hostess e Promoter. Nello specifico il mio Servizio di Contabilità Online comprende:

  • L’ apertura della Partita IVA
  • La tenuta della Contabilità
  • La compilazione e l’ invio della Dichiarazione dei Redditi
  • Un’ assistenza 365 giorni l’ anno

Se dovessi avere ancora dei dubbi sul Regime Forfettario per Hostess o Promoter, o se volevi avere maggiori informazioni sul mio Servizio di Contabilità Online puoi richiedermi una Consulenza Gratuita direttamente sul mio sito www.regime-forfettario.it. Ti basterà compilare il form di contatto con tutti i tuoi dati, provvederò a richiamarti entro qualche ora, e cercherò di chiarire tutti i tuoi dubbi.

Richiedi-Consuelnza-Gratuita

Spero che questo articolo ti sia stato utile e per qualsiasi dubbio non esitare a commentarlo

Ps. Ho creato un Gruppo di Discussione su Facebook incentrato sul Regime Forfettario, se vorrai farne parte ti basterà richiedere l’ iscrizione al gruppo qui

A presto
Giampiero Teresi

Guarda il Video completo sul Regime Forfettario

Video Regime Forfettario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?
Prenota subito la tua
consulenza gratuita

Per offrire un servizio impeccabile ho deciso di limitare il numero massimo di clienti seguiti e sono vicino al limite.

Per questo motivo accetto solo
3 nuovi clienti ogni mese.

Se sei davvero interessato ti consiglio di contattarmi ora, per evitare attese.