Commercialista per Fattorino per Consegne a Domicilio: quale scegliere?

Commercialista per Fattorino per Consegne a Domicilio: quale scegliere? Il Fattorino per Consegne a Domicilio è una professione che si sta espandendo molto sul territorio italiano grazie alla diffusione delle società di delivery. Nella maggior parte dei casi questa attività è inquadrata come una Libera Professione a tutti gli effetti; per questo motivo è necessario aprire una Partita IVA. Un passo questo che può creare dubbi e paure ad un Fattorino per Consegne a Domicilio che si affaccia per la prima volta al mondo fiscale. Le scelte da effettuare al momento dell’ apertura della Partita IVA sono importanti e possono determinare in modo decisivo il rapporto tra il contribuente ed il Fisco. Non scegliere il Regime Fiscale corretto potrebbe per esempio causare un aumento dei costi di Tasse e Contributi Previdenziali del tutto evitabile, è dunque necessario scegliere un Commercialista preparato. La scelta di un Commercialista preparato e specializzato in materia risulta dunque fondamentale  per essere ben consigliati ed effettuare tutte le decisioni, contabili e fiscali, nel modo corretto.

Aprire la Partita IVA è un passo molto importante per un Fattorino per Consegne a Domicilio. Per questo motivo è necessario essere a conoscenza della normativa fiscale che circonda il mondo delle Partite IVA e sfruttare i vantaggi che lo Stato mette a disposizione dei contribuenti.

Un Fattorino per Consegne a Domicilio per essere consigliato al meglio ha la necessita di essere affiancato da un Commercialista preparato e specializzato che possa aiutarlo nelle scelte fiscali che dovrà affrontare.

Una di queste scelte riguarda il Regime Fiscale al quale aderire. Esiste dal primo Gennaio 2016 un Regime Agevolato che è in grado di offrire notevoli vantaggi al Fattorino per Consegne a Domicilio. Questo prende il nome di Regime Forfettario.

Il Regime Forfettario permetterà a tutti i Fattorini che effettuano Consegne a Domicilio di avere una tassazione notevolmente ridotta. Pagheranno infatti solo il 5% di IRPEF per i primi cinque anni di attività ed il 15% dal sesto anno in poi. Queste aliquote saranno in vigore fino a quando verrà rispettato il vincolo reddituale di 30.000 Euro di fatturato annui. Se vuoi saperne di più sul Regime Forfettario e le sue caratteristiche ho scritto un articolo che potrai consultare qui: Guida al Regime Forfettario

Un’altra scelta molto importante che il Fattorino per Consegne a Domicilio dovrà effettuare è quella del Codice ATECO da dover inserire in Partita IVA. Questo servirà a definire tutte le attività che potranno essere svolte all’interno della propria professione e quelle che invece non potranno essere intraprese.

Inoltre, il Codice ATECO determinerà  anche il rapporto tra il contribuente e gli enti previdenziali al quale deve fare riferimento. Infatti è propio grazie alla funzione del Codice ATECO che potrà essere stabilito l’ammontare dei Contributi Previdenziali da pagare. Un Fattorino per Consegne a Domicilio dovrà iscriversi in Gestione Separata INPS dove sarà possibile versare i propri contributi INPS in percentuale rispetto al reddito prodotto durante l’anno, evitando così costi fissi annuali.

Costi fissi annuali che invece saranno costretti a pagare tutti coloro che rientrano nelle categorie dei Commercianti ed Artigiani. Questi infatti dovranno versare almeno una quota minimale di Contributi pari a 3.600 Euro anche di fronte a bassi livelli di fatturato.

Se vuoi approfondire l’argomento del Codice ATECO per Fattorino per Consegne a Domicilio ti invito a consultare questo articolo che ho scritto: Codice ATECO per Fattorini per Consegne a Domicilio

Come si può intuire le scelte da effettuare sono davvero delicate, scegliere un Commercialista preparato e competente è un compito fondamentale. Grazie al suo aiuto il Fattorino per Consegne a Domicilio sarà in grado di risparmiare migliaia di Euro in Tasse e Contributi Previdenziali.

Piccola parentesi: da pochissimi giorni ho pubblicato il mio primo libro.

Si chiama Regime Forfettario 2019 ed è un manuale che ti spiegherà tutto ciò che devi necessariamente sapere prima di aprire la tua Partita IVA. Ti spiegherò anche come risparmiare migliaia di Euro in tasse ogni anno. È in vendita esclusivamente su Amazon sia in versione cartacea (14,90 Euro) sia in versione Ebook (9,90 Euro)

Vuoi conoscere meglio il Regime Forfettario?

Regime Forfettario 2022

La prima guida che ti spiega il Nuovo Regime Forfettario anche se non capisci nulla di Fisco

 Scelta del Commercialista per Fattorino per Consegne a Domicilio

Prima di entrare nel dettaglio del mio servizio di Contabilità Online per Fattorino per Consegne a Domicilio volevo parlarti un pò di me. Mi Chiamo Giampiero Teresi e per primo in Italia ho creato un servizio di Contabilità Online specializzato nel Regime Forfettario.

Questa scelta non è stata causale. Molti Professionisti infatti preferiscono occuparsi di più materie contemporaneamente. In molti casi questo comporta una carenza di specializzazione a discapito di tutta l’attività di aggiornamento e di studio che ogni singola materia richiede. Un Commercialista “classico” segue infatti:

  • Titolari di partita IVA appartenenti a tutti i Regimi Fiscali
  • Società di persone e società di capitali
  • Associazioni o cooperative

E si occupa inoltre delle seguenti materie:

  • Diritto tributario
  • Diritto del lavoro
  • Diritto societario
  • Consulenza del lavoro
  • Diritto bancario

L’attività di aggiornamento è un compito molto difficile quando si ha a che fare con un numero di materie cosi vasto. Proprio per dedicare parte del mio tempo all’attività di formazione professionale, ho voluto concentrare la mia preparazione su un unica specializzazione In questo modo avrò sempre la possibilità di studiare gli aggiornamenti normativi ed approfondire la mia conoscenza sul Regime Forfettario. Come  risultato del mio impegno e dei miei studi posso affermare oggi di essere a conoscenza di tutte le casistiche che riguardano il Regime Forfettario, nessuna esclusa.

Il servizio di Contabilità Online che ho sviluppato offre la possibilità di ottenere una prima Consulenza Gratuita necessaria per verificare la presenza di tutti i requisiti per l’iscrizione al Regime Forfettario. Se non ti è ancora tutto chiaro e vuoi risolvere tutti i tuoi  dubbi riguardo il Regime Forfettario richiedimi pure una Consulenza Gratuita. Compila l’apposito form sul mio sito  www.regime-forfettario.it e sarò io stesso a richiamarti al telefono entro poche ore.

Richiedi-Consuelnza-Gratuita

Verificata la presenza di tutti i requisiti necessari per aderire al Regime Forfettario si potrà procedere con l’apertura della relativa Partita IVA. Il prossimo passo sarà quello di avviare la fase di fatturazione. Sarà mio compito insegnare a tutti i miei clienti ad emettere fattura nel modo corretto; fornirò loro un prospetto in excel dove inserire i propri dati personali ed iniziare la procedura di fatturazione. Verificherò io stesso la correttezza delle fatture, fornendo le eventuali correzioni,  finche non venga acquisita una certa autonomia nelle compilazione di propri documenti contabili.

Con ogni mio Cliente fisserò un appuntamento mensile, via mezzo telefonico o via Skype, per effettuare il punto della situazione ed aggiornare la situazione fiscale. Al termine di ogni mese ogni Cliente invierà le proprie fatture via email; in questo mondo sarò in grado di aggiornare e riorganizzare la contabilità dei miei assistiti periodicamente.

Ottenute tutte le fatture necessarie potrò procedere alla compilazione della Dichiarazione dei Rediti Modello Unico, che avverrà come ogni anno tra Maggio e Giugno. Questa è una delle procedure più importanti da effettuare poiché grazie alla corretta compilazione della Dichiarazione dei Redditi si potrà verificare l’esatto corrispettivo di Tasse e Contributi Previdenziali da versare allo stato.

Sarà sempre una mia responsabilità inviare i relativi modelli F24 pre-compilati. Questi saranno necessari per effettuare il versamento di tutti gli obblighi fiscali al quale è soggetto il contribuente. Basterà semplicemente procedere al pagamento degli F24 utilizzando un apposito sportello bancario, un ufficio postale oppure comodamente da casa attraverso il proprio Internet Banking.

Il mio servizio di Contabilità Online, nonostante la distanza fisica dai miei clienti, garantisce un sistema di Assistenza personale molto efficiente. Oltre a rispondere in tempo reale a tutte le email inviatemi, fornirò ad i miei assistiti il mio numero di telefono personale dove sarò reperibile 365 giorni l’anno. In questo modo avrò la possibilità di approfondire tutte le situazioni fiscali e contabili, anche quelle più complesse. Inoltre sarò io stesso a prendere in carico tutte le pratiche dei miei clienti senza l’aiuto di nessun collaboratore esterno.

Questo servizio pensato per i Fattorini per Consegne a Domicilio è davvero molto semplice da utilizzare e ti farà risparmiare un sacco di tempo e soldi. Affidarsi ad un Professionista specializzato che capisca perfettamente le esigenze dei propri clienti potrà anche farti risparmiare migliaia di Euro in Tasse e Contributi non dovuti.

Passiamo adesso all’ ultimo quesito. Quanto costa un Commercialista per la gestione di una Partita IVA?

Commercialista per Fattorino per Consegne a Domicilio: quanto costa?

La tariffa media richiesta da un Commercialista “classico” per la gestione della contabilità  di un Fattorino per Consegne a Domicilio in Regime Forfettario si aggira tra i 1.000 ed i 1.200 Euro Annui.

Nonostante la mia tariffa abbia un costo molto più vantaggioso, effettuerò esattamente le stesse mansioni di un Commercialista “classico”. mi occuperò infatti di:

  • Aprire la tua Partita IVA
  • Gestire la tua Contabilità
  • Inviare la tua Dichiarazione dei Redditi
  • Ti offrirò un’ Assistenza 365 giorni l’ anno

Il mio servizio è offerto ad una tariffa di 39 Euro al mese IVA inclusa che potrai comodamente pagare scegliendo tra 3 diversi abbonamenti: trimestrale, semestarle ed annuale.

Spero di essere stato esauriente e di aver chiarito i tuoi dubbi in merito a quale Commercialista scegliere per l’attività Fattorino per Consegne a Domicilio. Se dovessi nutrire ancora qualche perplessità a riguardo posso offrirti una mia Consulenza Gratuita. Compila l’apposito form di contatto presente sul mio sito internet  www.regime-forfettario.it ed io stesso ti contatterò nel giro di qualche ora per rispondere in modo esaustivo a tutte le tue domande.

Richiedi-Consuelnza-Gratuita

Ti ricordo che se vorrai esprimere una tua considerazione potrai commentare l’articolo in qualsiasi momento.

Ps. Ho credo un Gruppo di discussione su Facebook incentrato sul Regime Forfettario. Se vorrai farne parte ti basterà richiedere l’ iscrizione cliccando qui 

A presto
Giampiero Teresi

Guarda il Video completo sul Regime Forfettario

Video Regime Forfettario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?
Prenota subito la tua
consulenza gratuita

Per offrire un servizio impeccabile ho deciso di limitare il numero massimo di clienti seguiti e sono vicino al limite.

Per questo motivo accetto solo
3 nuovi clienti ogni mese.

Se sei davvero interessato ti consiglio di contattarmi ora, per evitare attese.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.