Commercialista per Articolista e Copywriter: come sceglierlo?

Commercialista per Articolista e Copywriter: come sceglierlo? Gli Articolisti e i Copywriter, considerata la natura dell’ attività Professionale svolta prettamente online, scelgono il più delle volte di farsi seguire da un Commercialista Online specializzato sulle nuove Professioni del Mondo Digitale. Questa scelta viene effettuata tenendo conto del fatto che non tutti i Commercialisti “Tradizionali” sono aggiornati e preparati e sanno gestire in modo adeguato la contabilità di coloro che svolgono una delle tante Professioni Digitali nate in questi ultimi anni grazie allo sviluppo di internet. In questo articolo cercherò di analizzare qual è il ruolo del Commercialista Online e perché conviene farsi affiancare da questo Professionista piuttosto che da un Commercialista tradizionale.

La figura dell’ Articolista e Copywriter si è sviluppata molto negli ultimi anni. Il suo ruolo consiste nello svolgere la propria attività Professionale in qualità di Libero Professionista Freelance a contatto con altri operatori del web, clienti e collaboratori, producendo per lori testi, articoli e contenuti adatti per il web.

Molto spesso, l’ Articolista o Copywriter opera direttamente da casa, se non ha uno studio proprio, collaborando da remoto con uno o più siti web all’interno dei quali si occupa di curare i contenuti multimediali.

Per poter svolgere la propria Professione da Articolista o Copywriter in regola con il Fisco vi sono una serie di adempimenti fiscali che bisogna rispettare: la prima in assoluto riguarda l’apertura della propria Partita IVA. Ho già scritto un articolo che spiega tutti i passaggi da compiere per poter lavorare da casa in regola con il fisco che puoi leggere qui https://www.regime-forfettario.it/lavorare-casa-serve-la-partita-iva/

Sarà quindi necessario scegliere un Commercialista che segua la gestione della propria Partita IVA e la tenuta della Contabilità. Al giorno d’ oggi però sono davvero pochi i Commercialisti e Consulenti fiscali che si sono tenuti aggiornati sulle novità fiscali di tutte le Professioni Digitali. Per ovviare a questa mancanza di specializzazione si è diffusa negli ultimi anni la la figura del Commercialista Online.

Il Commercialista Online è un Professionista specializzato nella contabilità e negli adempimenti fiscali di ogni Libero Professionista e Freelance che opera nel settore della comunicazione digitale, proprio come l’ Articolista e Copywriter per l’appunto. Oltre ad essere specializzato nelle Professioni digitali, il Commercialista Online è in grado di svolgere tutte le funzioni che competono la figura del tradizionale Commercialista.

In più, però, il Commercialista Online è in grado di garantire 2 grandi vantaggi a coloro i quali svolgono un’attività Professionale sul web:

  • Ha conseguito una specializzazione sugli aspetti fiscali che riguardano le Professioni Online, proprio come l’Articolista e Copywriter;
  • I costi dei suoi servizi sono nettamente più bassi rispetto ad un tradizionale Commercialista.

Adesso scopriamo come funziona la Consulenza e Contabilità di un Commercialista Online e come può venire incontro alle esigenze dell’Articolista e Copywriter.

Piccola parentesi: da pochissimi giorni ho pubblicato il mio primo libro.

Si chiama Regime Forfettario 2019 ed è un manuale che ti spiegherà tutto ciò che devi necessariamente sapere prima di aprire la tua Partita IVA. Ti spiegherò anche come risparmiare migliaia di Euro in tasse ogni anno. È in vendita esclusivamente su Amazon sia in versione cartacea (14,90 Euro) sia in versione Ebook (9,90 Euro)

Vuoi conoscere meglio il Regime Forfettario?

Regime Forfettario 2020

La prima guida che ti spiega il Nuovo Regime Forfettario anche se non capisci nulla di Fisco

Commercialista per Articolista e Copywriter: come sceglierlo?

Prima di illustrare ill funzionamento del Servizio di Contabilità Online per un Articolista e Copywriter mi presento: sono Giampiero Teresi e svolgo la professione di Commercialista specializzato nel Regime Forfettario. Due anni fa, sono stato il primo a sviluppare un Servizio di Contabilità Online ideale per chi svolge una professione da Libero Professionista Freelance, come l’ Articolista e Copywriter.

Ho scelto di occuparmi del Regime Forfettario e delle Professioni Online per una semplice ragione: la preparazione.

Un Commercialista Tradizionale il più delle volte si occupa di svariate materie, ad esempio:

  • Gestione della Contabilità di Professionisti;
  • Gestione della Contabilità delle Società;
  • Gestione della Contabilità di Cooperative ed Associazioni;
  • Si occupa di Diritto Tributario;
  • Si occupa di Diritto del lavoro.

È praticamente impossibile che anche il più preparato dei Commercialisti possa conoscere e aggiornarsi allo stesso tempo su tutte le normative di diversi ambiti fiscali. Due anni fa quindi ho scelto di specializzarmi sulle normative che riguardano il Regime Forfettario e in particolar modo le Professioni Digitali.

Grazie al Regime Forfettario i Professionisti ed i Freelance hanno la possibilità di godere di un Regime Fiscale di Vantaggio con notevoli Benefici Fiscali e Contabili. Se vuoi saperne di più sul Regime Forfettario ti posso offrire una Consulenza Gratuita. Per richiederla ti basterà visitare il sito www.regime-forfettario.it, e compilare il modulo di contatto con tutte le tue informazioni personali. Entro qualche ora ti contatterò personalmente io per analizzare in modo accurato la tua posizione fiscale.

Regime Forfettario Consulenza Gratuita
Il Commercialista Online svolge tutte le funzioni che competono ad un Commercialista tradizionale. Mi occuperò quindi dell’apertura della tua Partita IVA, della gestione della tua Contabilità e annualmente mi occuperò di compilare ed inviare la tua Dichiarazione dei Redditi. Il Servizio Assistenza che intendo garantirti è completo. A tutti i miei clienti fornisco il mio recapito telefonico personale, che possono utilizzare tutte le volte in cui hanno dei dubbi fiscali sulla loro Contabilità.

Il primo approccio che ho con tutti i miei  clienti avviene attraverso una Consulenza Gratuita. Grazie a quest’ultima, sarò in grado di verificare la presenza di tutti i requisiti necessari che consentiranno al Professionista di accedere al Regime Forfettario. Se sarai in possesso di tutti i requisiti, indispensabili per entrare nel Regime Forfettario, mi occuperò  io stesso dell’ apertura della tua Partita IVA.

In seguito all’apertura della Partita IVA offrirò a tutti i miei Clienti una Consulenza per spiegare come devono essere compilate le fatture. Ad ogni mio assistito invierò infatti un prospetto pre-compilato della fattura tipo del Regime Forfettario ed insegnerò loro come procedere nella compilazione delle fatture. In questa fase mi accerterò che ogni Libero Professionista Freelance sia in grado di emettere le proprie fatture in modo autonomo.

Ogni mese programmo un briefing, telefonico o su skype, con ogni mio Assistito.  Nel corso di questi briefing i miei Clienti mi aggiorneranno sulla loro Contabilità, inviandomi le loro fatture emesse, le fatture degli acquisti effettuati e ogni documento rilevante ai fini della contabilità. Mi occuperò dell’aggiornamento della contabilità e della compilazione della Dichiarazione Annuale dei Redditi e di ogni altra Comunicazione Fiscale.

Ogni anno, tra Maggio e Giugno, mi preoccuperò di compilare ed inviare le Dichiarazioni dei Redditi di ogni assistito. Questo passaggio rappresenta sicuramente il più importante per ogni Commercialista Online e non.

Inviando la Dichiarazione dei Redditi, ogni Articolista o Copywriter sarà a conoscenza dell’ importo che dovrà pagare per le proprie tasse e per i propri Contributi Previdenziali. Sarà mio compito anche quello di fornire i Modelli F24 già precompilati in modo da poter pagare le proprie tasse con una semplice operazione bancaria. I miei Clienti dovranno quindi soltanto occuparsi di stampare Modelli F24 e di pagare esibendoli presso qualunque banca o ufficio postale, o in alternativa potranno pagarli tramite qualsiasi servizio di home-banking.

Il mio Servizio di Consulenza Online per Articolista e Copywriter è davvero facile da gestire ed alla portata di tutti. È ideale infatti per chi svolge delle Professioni Digitali sul web; oltre al beneficio di essere assistito da un Commercialista specializzato sulle Professioni Digitali, avrai anche il notevole vantaggio di sostenere dei costi piuttosto bassi rispetto ad un tradizionale Commercialista.

Commercialista On line per Articolista e Copywriter: quanto costa?

Un Commercialista “Tradizionale” di solito per la gestione della contabilità di un Articolista e Copywriter titolare di Partita IVA nel Regime Forfettario ha una parcella pari a 1.000 – 1.200 Euro.

Adesso desidero spiegarti quali sono i vantaggi del mio Servizio di Consulenza Online. 

Il Servizio di Contabilità che ti offro è completo e prevede:

  • L’ apertura della tua Partita IVA
  • La tenuta della tua Contabilità
  • L’ invio della tua Dichiarazione  dei Redditi
  • Un’ assistenza completa e continua per 365 giorni l’ anno

Questo Servizio ha il costo di appena 39 Euro al mese, IVA inclusa. Inoltre, potrai optare per uno di questi 3 tipi di abbonamenti:

  1. Abbonamento Trimestrale
  2. Abbonamento Semestrale
  3. Abbonamento Annuale

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul mio Servizio di Consulenza Online o se vuoi semplicemente analizzare i benefici derivanti dal Regime Forfettario, posso offrirti  una Consulenza Gratuita. Per richiederla ti basterà visitare il mio sito www.regime-forfettario.it, compilare il form di contatto inserendo i tuoi dati e sarai richiamato entro 12 ore.

Regime Forfettario Consulenza Gratuita

Spero che questo articolo ti sia stato utile, e per qualsiasi dubbio non esitare a commentarlo

Ps. Ho creato un Gruppo di discussione su Facebook incentrato sul Regime Forfettario. Se vorrai farne perte ti basterà iscriverti cliccando qui

A presto
Giampiero Teresi

Guarda il Video completo sul Regime Forfettario

Video Regime Forfettario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi maggiori informazioni?
Prenota subito la tua
consulenza gratuita

Per offrire un servizio impeccabile ho deciso di limitare il numero massimo di clienti seguiti e sono vicino al limite.

Per questo motivo accetto solo
3 nuovi clienti ogni mese.

Se sei davvero interessato ti consiglio di contattarmi ora, per evitare attese.